Fai io pieno di natura ed avventura

22 Apr 2024Cronaca, Home

Nel cuore delle incantevoli Dolomiti, tra paesaggi mozzafiato e montagne maestose, si cela un luogo magico e avventuroso: Falcade e la Val del Biois. Qui, la vacanza diventa una vera e propria esperienza emozionale, capace di soddisfare ogni desiderio di adrenalina, avventura e spirito.

Ognuno cerca dalla propria vacanza, secondo il suo gusto e passione, un’esperienza indimenticabile. Proprio per questo motivo, la Val del Biois, è un luogo perfetto per tutti! 

Se cerchi l’ebbrezza dell’azione e della velocità, lanciati nel downhill con vista panoramica sulle Dolomiti. Ogni discesa ti farà sentire libero come un aquila, mentre il vento sussurra segreti tra i tuoi capelli. L’emozione di scendere a tutta velocità lungo i pendii montani ti farà sentire vivo come mai prima d’ora, un qualcosa di unico, che non si può raccontare, bisogna semplicemente viverlo!

Se invece vuoi vivere un’avventura a misura di tutti,ma comunque emozionante, scopri il Giardino delle Formiche. Una passeggiata particolarmente adatta per le famiglie, che si rivela un viaggio sensoriale tra rocce e sentieri nascosti, dove esplorare la connessione con la natura più pura. Ogni passo ti avvicinerà alla maestosità dei boschi verdi delle Dolomiti, tra sculture, profumo di legno e installazioni artistiche.

Se invece il tuo spirito desidera un viaggio che coinvolga tutti i sensi, non puoi perderti il Cammino delle Dolomiti Genuine. Una via speciale dove il cuore diventa lo “zaino” da riempire di emozioni. Un percorso lungo 80 km, della durata di 6 giorni con 7 posti tappa e 42 punti di interesse durante i quali si attraverseranno 2 sistemi delle Dolomiti Unesco, un viaggio da fare a tappe oppure in un’unica vacanza, ricco di scoperta e benefici per corpo e spirito.

Per i più golosi ed amanti del buon cibo ogni angolo di questa valle non manca di tradizionalità anche nel mangiare: alla Piccola Baita il nostro Agrichef Fabrizio prepara dei menù stagionali, che oltre che buonissimi, lasciano un’impronta importante nel territorio.
Chilometro zero ed economia circolare sono due dei grandi pilastri nella scelta degli ingredienti in cucina. Dove è possibile, la fa da padrona l’autoproduzione con formaggi d’alpe selezionatissimi e salumi meravigliosamente gustosi. Quando invece la ricerca dei prodotti ci porta altrove, Ilaria e Fabrizio “fanno la spesa” dal contadino, colleghi bellunesi che producono ortaggi, miele, confetture e carni di pollame o selvaggina super certificati!

Qualsiasi sia il tema del tuo viaggio, in Val del Biois, le Dolomiti sono “solo” il piacevole contorno di un territorio tutto da vivere. Esperienze che lasciano il cuore gonfio di gioia e il desiderio di tornare ancora e ancora, per scoprire sempre nuovi tesori in questo angolo di paradiso. Lasciati rapire dal fascino della montagna, buona vacanza!