La cucina della Piccola Baita negli studi RAI di Roma

22 Apr 2024Cronaca, Home

Siamo lieti di condividere con voi una notizia emozionante che ha reso il mese di Febbraio ancora più indimenticabile per il nostro amato Agriturismo. Il nostro talentuoso Agrichef, Fabrizio, ha rappresentato con successo il Veneto nel prestigioso programma televisivo “I FATTI VOSTRI” su Rai 2.

Il programma

La scena si è svolta negli studi di Rai 2, dove Fabrizio, con grande messa in gioco e maestria culinaria, ha intrattenuto il pubblico insieme alla affascinante conduttrice Anna Falchi. In soli 10 minuti, ha creato delle polpette straordinarie, un vero trionfo di sapori veneti. La scelta degli ingredienti è stata attenta e mirata, in linea con l’ambito promozionale dell’associazione Coldiretti Veneto, di cui Fabrizio è un orgoglioso rappresentante. La protagonista indiscussa delle polpette è stata la pregiata combinazione di Radicchio Rosso di Treviso e formaggio Piave DOP, due eccellenze gastronomiche che rendono omaggio alla ricchezza enogastronomica della nostra regione, servite con deliziosa salsa allo yoghurt bellunese.

L’esperienza

Non è la prima volta che Fabrizio si mette in gioco davanti alle telecamere, ma la sua presenza, sempre accompagnata da una non comune nonchalance, ha conquistato il cuore degli spettatori e degli amanti della buona cucina. “Portare il Veneto su un palco così prestigioso è stata un’emozione unica.” ha commentato il cuoco contadino, anche Presidente e rappresentante della sezione bellunese. “Rappresentare la mia terra con ingredienti autentici e locali è il mio modo di condividere la passione che metto in ogni piatto. E, diciamocelo, l’amore per la cucina si è sposato bene con la simpatia di Anna Falchi e con la magia della televisione!“. Durante la puntata non sono mancati dei momenti irriverenti. “Anna con l’assemblaggio e la preparazione delle polpette ci ha saputo fare. Era importante stare nei tempi anche per dare l’idea a casa che i sapori del nostro territorio possono essere utilizzati in maniera facile e gustosa anche a casa, non serve essere nella cucina di un grande albergo!”.

I gusti del Veneto

Questo momento di gloria non è solo un successo personale per Fabrizio ma è un motivo di vanto per tutto lo staff de La Piccola Baita e per l’intero Veneto. E’ stata la prima volta che la regione si è presentata con i cuochi contadini nel momento di picco di ascolti a “I FATTI VOSTRI” e già si porta a casa il palcoscenico con due autentici protagonisti: radicchio e Piave DOP.